News

Tutte le novità e gli eventi di 3D TARGET

Promozioni

  • FLIR BLACK FRIDAY 2022

    3D TARGET, distributore ufficiale dei prodotti FLIR, propone la PROMOZIONE BLACK FRIDAY.

    E' il momento di avere una termocaera o di aggiornare la Vs strumentazione.

    PROMOZIONE VALIDA DAL 21 NOVEMBRE AL 5 DICEMBRE!

    Scegli tra i prodotti di seguito elencati: FLIR E6xtFLIR E8xt  / FLIR E52FLIR E54

    CONTATTACI PER MAGGIORI DETTAGLI

    commerciale@3dtarget.it 
    https://www.3dtarget.it/

     

  • Summer Promo per i prodotti WINGTRA!

    3D TARGET, distributore ufficiale dei prodotti WINGTRA per l'Italia, propone una SUMMER PROMO sulle soluzioni con payload multispettrale.

    WingtraOne è un drone a decollo e atterraggio verticale (VTOL) per la mappatura, facile da usare, che fornisce dati di rilevamento coerenti e di alta qualità più velocemente e a un costo inferiore rispetto ad altri strumenti di rilevamento.

    WingtraOne integra le camere multispettrali MicaSense RedEdge-P, fornendo una risoluzione spettrale e spaziale ottimale per applicazioni di mappatura aerea come agricoltura, silvicoltura, ricerca ambientale e gestione delle risorse idriche, oltre che per l'ispezione dei pannelli fotovoltaici.

    CHIEDICI INFORMAZIONI
    commerciale@3dtarget.it 
    http://www.3dtarget.it/

  • Nuove camere multispettrali MicaSense: Altum-PT e RedEdge-P

    3D TARGET, Premium Partner MicaSense, presenta le nuove camere che alzano ulteriormente il livello dell'eccellenza dei sensori multispettrali per droni: Altum-PT e RedEdge-P.

    MicaSense Altum-PT è una soluzione 3-in-1 ottimizzata per il telerilevamento avanzato e la ricerca in agricoltura: integra un imager pancromatico ad altissima risoluzione, una termocamera radiometrica 320X256 incorporata e cinque bande spettrali per produrre output sincronizzati ad alta risoluzione in un solo volo. 

    MicaSense RedEdge-P, una soluzione a camera singola compatibile con un'ampia gamma di droni che vanno dalla grande ala fissa al piccolo multirotore, acquisisce immagini multispettrali e RGB calibrate ad alta risoluzione con un campo visivo e una velocità di acquisizione ottimizzati per voli efficienti. 

    CHIEDICI INFORMAZIONI
    commerciale@3dtarget.it 
    http://www.3dtarget.it/

Eventi

  • CASE STUDY - Prevenire i danni causati dalle inondazioni con WingtraOne

     

    Ciudad Obregon a Sonora, nel nord del Messico, ha un clima estremamente secco, con meno di 5 giorni di pioggia all'anno. Allora perché qualcuno dovrebbe preoccuparsi delle inondazioni? Si scopre che il terreno non è molto assorbente, quindi quando arrivano le piogge, l'acqua non viene assimilata e crea molti danni.

    Per progettare una soluzione per questa situazione, i professionisti necessitano di dati di rilievo ad alta precisione per analizzare le caratteristiche del terreno e modellare il flusso d'acqua.
    La fotogrammetria è il modo più veloce per ottenere queste informazioni, quindi Propeller Mexico ha catturato l'area con WingtraOne.

    Il comune, infatti, ha richiesto in breve tempo il rilievo di 11.800 ha (29.158 ac) e dopo un volo di prova su un aereo leggero, confrontando risultati e costi con il nostro drone VTOL, si è giunti alla conlusione che il modo migliore era utlizzare WingtraOne.

    Propeller e WingtraOne hanno catturato l'area in 22 voli in 4 giorni con una precisione finale di 5-7 cm (2-2,8 pollici).

    "L'utilizzo dell'attrezzatura VTOL ci ha dato la possibilità di decollare e atterrare con precisione da qualsiasi parte del progetto, senza rischi per le attrezzature o le infrastrutture nelle aree urbane e vegetate intorno a noi", ha affermato Martínez. "Inoltre, volare a 750 m (2460 piedi) di altitudine e ottenere comunque un'eccellente precisione è qualcosa che nessun altro equipaggiamento potrebbe raggiungere".

    PIÙ INFORMAZIONI SUL CASE STUDY BY WINGTRA

    PIÙ INFORMAZIONI SUL DRONE WINGTRA GEN II 

    INDUSTRIA: Rilievo e GIS
    APPLICAZIONE: Rilievi agrari, Rilievi topografici
    CAMERA: Sony RX1R II

     

  • CASE STUDY - Faida Parco Archeologico con WingtraOne

     

    3D Target ha supportato il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Udine che da settembre 2019 gestisce il Progetto Archeologico italo-curdo (KIFAP) insieme alla Direzione delle Antichità di Duhok svolgendo un'operazione globale volta a proteggere e salvaguardare questo sito archeologico unico e mostrarlo al pubblico.

    Questo complesso archeologico era un sito in grave pericolo di estinzione. Gli agenti atmosferici, i fenomeni carsici, l'espansione delle attività produttive locali, gli atti vandalici e gli scavi abusivi hanno rappresentato le maggiori minacce a questo complesso monumentale.

    Per questo motivo fin dal suo inizio nel 2019, il Progetto Archeologico Curdo-Italiano di Faida, condotto dalla Direzione delle Antichità e del Patrimonio di Duhok e dall'Università di Udine, ha mirato all'indagine, alla documentazione e alla protezione completa di questo complesso archeologico.

    L’utilizzo del VTOL UAV WingtraOne ha permesso ispezionare l’intera area senza necessità di alterare lo status del sito e al contempo coprire vaste aree senza che l’operatore dovesse spostarsi o interrompere la missione, si sono ottenuti elaborati ad alta risoluzione con un drone dotato di camera da 42MP

    WingtraOne GenII si è confermato la soluzione ideale per chi debba coprire grandi superfici, consentendo di ottimizzare i tempi di rilievo e abbattendo gli spostamenti tra le diverse missioni di volo, anche in aree remote.

    DOWNLOAD CASE STUDY

    INFO WINGTRAONE GEN II

     

  • DRONITALY 2022

     
    3D TARGET parteciperà al DRONITALY 2022 dove saranno presentate grandi novità hardware e software, restate sintonizzati!!

    12-14 OTTOBRE 2022
    Tutti i giorni 
    dalle 9:30 am alle 6 pm CEST
    Location:
    BolognaFiere  – Padiglione: CENTRO SERVIZI Stand: 11
    Viale della Fiera, 20 - 40127 Bologna, Italy

    INFO
    https://www.dronitaly.it/it/Chi-siamo

    OTTIENI UN BIGLIETTO GRATUITO

Rassegna stampa

  • CASE STUDY - Rilievo industriale SLAM

    3D Target ha realizzato un caso studio relativo ai punti di forza della soluzione Leica BLK2GO, utilizzato per la scansione di un impianto produttivo, messo a disposizione dal partner IVAR S.p.A. 

    Lo scopo del progetto è il rilievo tridimensionale di una porzione di uno stabilimento produttivo di circa 2000 mq, con i relativi macchinari. L'utilizzo di BLK2GO ha portato ad un risparmio di tempo di circa il 90% nella fase di rilievo rispetto all'acquisizione con scanner tradizionali. Ma non solo, infatti la versatilità e la maneggevolezza hanno apportato ulteriori vantaggi: spostandosi a piedi e senza vincoli di posizionamento sono aumentate le possibilità di avere una copertura completa dell'intera zona da rilevare.

    INFO
    commerciale@3dtarget.it      
    www.3dtarget.it

    CASE STUDY: Rilievo industriale SLAM