Condizioni di Vendita

Come eseguire un ordine

Per tua comodità puoi effettuare i tuoi acquisti nel modo che preferisci: attraverso questo sito, telefonandoci, inviandoci un fax o scrivendoci una e-mail

  • Internet. L’ordine via internet è vincolato a registrazione ed autenticazione tramite credenziali d’accesso (user e password). E’ necessario registrarsi una sola volta, dopodichè trasmettere il tuo ordine è semplice e veloce. Dopo aver selezionato gli articoli di tuo gradimento clicca sull’icona "carrello" (posta in alto a destra) e sarai in pochi passaggi guidato all’acquisto.
  • Telefono. Chiama il numero +39 0200614452.
    I nostri operatori sono a tua disposizione dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Fax. Trasmetti il tuo ordine al numero +39 030 51098339
    Il servizio è attivo 24 ore su 24.
  • Posta elettronica. Hai le idee chiare? Conosci già il prodotto che vuoi ordinare? Allora inviaci un'email a ecommerce@3dtarget.it indicando le quantità e i prodotti che vuoi ordinare e in breve tempo sarai contattato da un nostro operatore per l’eventuale conferma.

 

Prezzi di vendita e documentazione fiscale

I prezzi pubblicati sono I.V.A. esclusa, privi delle spese di spedizione e potranno, senza preavviso alcuno, subire variazioni; anche gli articoli potranno subire delle modifiche tecniche nella costante ricerca del miglioramento tecnologico.


I prezzi e le condizioni di vendita tramite altri nostri canali, quali la vendita diretta, potrebbero essere diversi da quelli riportati sul nostro sito internet; i prezzi differenziati sono indicati sul nostro sito internet con la dicitura "Solo Online". Periodicamente potrebbero essere inviate promozioni tramite mailing list ai clienti iscritti al nostro sito e riservate esclusivamente agli acquisti online, una simile fattispecie sarà sempre specificata anche nelle condizioni della promozione.

Per quanto riguarda i prodotti in offerta, i relativi prezzi sono validi fino ad esaurimento scorte e/o comunque solo per il periodo di tempo indicato per l’offerta stessa. Per la fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento della conferma dell’ordine. Sono fatti salvi errori ed omissioni.

A fronte di ogni ordine ricevuto, 3D TARGET emetterà un documento di vendita fiscale nominativo chiamato FATTURA, sia in presenza di partita iva sia di solo codice fiscale. Il cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di modificare il proprio account sul sito variando o eliminando i relativi campi: ragione sociale, indirizzo, partita iva, codice fiscale etc.


Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE, i clienti che acquistano online  possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta; sono quindi esclusi da questa legge commercianti, grossisti e professionisti. Tale normativa  si applica solo ai contratti a distanza per acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali.
Il cliente ha diritto di restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento, a condizione che il diritto di recesso sia comunicato preventivamente tramite posta ordinaria, fax o posta elettronica. L
a merce da rendere dovrà essere spedita al seguente indirizzo:


3D TARGET SRL

Via Del Mella 76

25131 Brescia (BS)

 

Recapiti per comunicare il diritto di recesso:

Fax +39 03051098339

Posta elettronica: claim@3dtarget.it   

Posta ordinaria o raccomandata: 3D TARGET SRL - Via Del Mella 76 -25131 Brescia (BS)

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non sue singole parti (per es. accessori, software allegati, ecc);
il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni. Non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
il prodotto restituito dovrà essere quello originariamente acquistato sul sito www.3dtarget.it. Qualora, a seguito di un controllo effettuato da 3D TARGET, il numero di matricola risultasse differente, il recesso non verrà accettato e il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del cliente, senza alcun rimborso economico da parte di 3D TARGET nei  suoi confronti;
la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del cliente, fino al momento della ricezione da parte di 3D TARGET.

Il diritto di recesso, anche se già esercitato, decade qualora il cliente non restituisca il bene a 3D TARGET entro 30 giorni dalla comunicazione. Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
3D TARGET effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso la propria sede.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento in contanti alla consegna e con bonifico bancario, 3D TARGET procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito, il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal, il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

 

Controversie

Per qualunque controversia relativa agli ordini stipulati tramite il sito www.3dtarget.it, le parti riconoscono la competenza del Foro di Brescia con esclusione di ogni altro foro concorrente.

Il luogo della stipula è Brescia, Italia.


Informativa sulle condizioni di vendita e sui prezzi

3D TARGET potrà modificare o aggiornare i presenti termini e condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. L'utente accetta di essere vincolato da tali modifiche e dovrà pertanto visitare periodicamente questa pagina per mantenersi aggiornato sul contenuto dei termini e condizioni di utilizzo.

3D TARGET si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul sito.

 

Garanzie

I prodotti coperti da garanzia convenzionale rilasciata dal produttore o distributore ufficiale (es. FLIR, FARO, VELODYNE, EXTECH, ...) sono garantiti secondo le condizioni indicate nei rispettivi certificati presenti all’interno della confezione, fermo restando il riferimento al Dlgs n. 24/02 che contempla la garanzia di 24 mesi per i prodotti che presentano difetti di conformità. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale): per gli acquirenti che acquistano con Partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (12 mesi dalla fattura di vendita alle condizioni di legge).