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Home/IMU/Applicazioni

Mappatura mobile

Dal rilevamento di miniere a cielo aperto e di cave, alla mappatura mobile all’interno degli edifici del centro di una città, la misurazione accurata della posizione e dell’orientamento può rappresentare un problema per i sistemi GNSS quando si tratta di lavorare all’interno e attorno a canyon, ubicazioni circondate da alberi fitti e gallerie.

Rilevamenti ferroviari

Ponti, strutture sopraelevate, vegetazione ed in particolare le gallerie rendono i rilevamenti ferroviari di precisione pressoché impossibili utilizzando i sistemi solo GNSS, in quanto questi non sono in grado di misurare in maniera affidabile la posizione e l’orientamento quando i segnali satellitari sono bloccati.

Rilevamenti aerei

I sistemi di misurazione della posizione e dell’orientamento dotati di un’elevata precisione, utilizzati per i rilevamenti aerei con immagini georiferite, possono essere costosi, pesanti, lenti da installare e complicati da usare, rendendo difficoltosa la fornitura di un servizio alla clientela a prezzo contenuto.

Aeromobile a pilotaggio remoto (UAV)

La vera sfida è trovare un sensore sufficientemente piccolo e leggero per la nuova generazione di UAV ultrapiccoli, e nello stesso tempo in grado di misurare con sufficiente precisione la posizione e l’assetto di volo per attività di georeferenziazione di precisione.

GNSS avanzato

I sistemi GPS e GNSS spesso possiedono alcuni piccoli problemi, come il rilevamento multi-path, il black-out del satellite, la velocità di aggiornamento insufficiente o l’antenna non posizionata in corrispondenza del punto di misurazione richiesto. Essi inoltre non sono in grado di misurare l’orientamento. Le INS sono in grado di risolvere questi problemi.

Integrazione di sistema

È difficile trovare un sistema di navigazione inerziale assistito da GNSS dal prezzo contenuto e nel contempo preciso, da integrare discretamente nella soluzione prescelta, e in grado di offrire supporto e assistenza per garantire la fornitura puntuale del progetto. I ns prodotti invece fanno al caso specifico.

Veicoli autonomi

I sistemi solo GNSS possono fornire con precisione la posizione e l’heading richiesti nei veicoli autonomi, ma dimostrano la loro validità solamente nelle condizioni a cielo aperto. Ciò può comportare salti di posizione, e limitare le capacità del veicolo.

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