Termocamere - Applicazioni

Sottocategorie

Diagnosi degli edifici

In fase di localizzazione e verifica delle tubazioni, e di eventuali perdite, la termografia risulta molto efficace, anche nel caso di tubazioni idrauliche posate sotto il pavimento o interrate. Grazie alle termocamere FLIR è possibile individuare e documentare, in modo semplice e veloce, anche eventuali fughe nei sistemi di riscaldamento centralizzato.

Automazione

In qualsiasi industria, la possibilità di assicurare automaticamente la qualità e prevenire e rilevare gli incendi riveste un'importanza vitale. La soluzione può essere una termocamera ad infrarossi ad installazione fissa che sia in grado di monitorare continuamente il processo e gli impianti, rilevando in tempo reale anche le più piccole differenze di temperatura.

Manutenzione Preventiva

  La tecnica termografica si è evoluta a tal punto da diventare uno degli strumenti diagnostici più importanti per la manutenzione preventiva. Rivelando anomalie spesso invisibili ad occhio nudo, la termografia consente di adottare contromisure correttive prima che si verifichino costosi guasti al sistema.